Il Comitato Regionale Fise Liguria festeggia la buona riuscita del concorso promozionale pony club regionale. L’appuntamento era per domenica 13 aprile presso le strutture del Centro Ippico Genovese e i partecipanti non sono mancati.
Un’ottima giornata
Ben 110 binomi hanno solcato i campi dello storico centro ligure, cimentandosi nelle varie discipline. Al mattino quasi 60 partenti hanno svolto le riprese di dressage. I referenti di disciplina hanno colto l’occasione per iniziare a prendere visione dei binomi, in modo da poter tenere monitorati i ragazzi «che potrebbero essere i più adeguati a rappresentare la Liguria alle Ponyadi e iniziare anche a gettare uno sguardo verso la Coppa delle Regioni», come afferma la presidente del comitato regionale Liguria, Amilda Traverso. L’Istruttrice del Centro Ippico 3 Emme e referente regionale del dressage, Micol Siri si è prestata a fare da giudice in tutte le riprese della mattinata.
Nel pomeriggio si sono svolte poi le altre gare: Gimkana 2, Gimkana Jump e Run & Ride. Micol Siri si è fermata anche in questa parte della giornata, collaborando, sostenendo e aiutando nello svolgimento delle competizioni.
Le parole della presidente Amilda Traverso
La presidente del comitato Fise Liguria, Amilda Traverso, quindi è davvero orgogliosa della buona riuscita del concorso promozionale: «La giornata si è svolta in grande serenità, gioia e divertimento nonostante la pioggerellina che ci ha abbandonato solo a sprazzi. Niente ha fermato le nostre amazzoni».
La Presidente ha poi provveduto personalmente alle premiazioni: il Comitato ha messo a disposizione dei partecipanti coccarde e medaglie. I premi e i riconoscimenti in ricordo della giornata da parte della FISE Liguria, sono andati a tutti a prescindere dalla classifica. Il Presidente del Circolo Ippico Genovese, Alessandro Barbagallo, e i suoi Istruttori hanno messo a disposizioni bellissimi premi tra cui, per i primi posti, le uova di Pasqua che hanno iniziato a far sentire l’arrivo delle feste.
Amilda Traverso ha poi ringraziato ancora una volta tutti i presenti: «Ben sette i circoli presenti che ritengo sia giusto nominare, insieme ai loro Istruttori, se non altro per avere tenuto duro nonostante la settimana di tempo pessimo. Andrò a memoria e senza un ordine preciso. Il Country Club è stato accompagnato da Chiara Damonte, la Scuderia di Ponte Romano con Sara Bormioli e Luana Cosentino, la Scuderia Mistral con Michela Lagomarsino, Hakuna Matata con Tamara Anfosso, l’Horse Club Rapallo con Paola Tartaglia, la nuovissima affiliata nel terzo settore dell’Ariosto con Odette Lunardi e, a chiudere, il centro ospitante: l’Ippica Genovese con le sue Istruttrici Elena Carbone e Sara Dalbianco».